Quando non è impegnato ad esibirsi a Las Vegas, Zedd sta conducendo diverse campagne contro il fumo e portando a casa svariati VMAs. E’ per questo che il produttore tedesco, nonostante la giovane età (25 anni) si può dire che abbia fatto una carriera molto più ampia e impegnata di molti altri artisti più avanti con l’età.
Dal momento della release del suo primo album, Clarity, Zedd non è mai uscito dai riflettori della musica mainstream, divenendo, nel giro di poco tempo, un produttore pop semplicemente perfetto, capace di collegare l’abilità tecnica del suo passato da pianista ad una crescente abilità da songrwiter che ha reso irresistibile il suo appeal radiofonico. Adesso, a distanza di due anni da Clarity, l’intero mondo musicale aspetta con ansia di sentire cosa Zedd sta progettando.

Intervistato, a tal proposito, da Billboard, il produttore ha finalmente parlato pubblicamente riguardo il nuovo album:

“E’ vero, ci sta volendo tantissimo tempo. E ‘difficile trovare il tempo di sedersi e concentrarsi su di esso. Ho scritto la maggior parte delle canzoni, ma il processo di produzione è lungo per me dato che voglio farle suonare come voglio che suonino, dunque trovare i cantanti giusti, e così via. Potrei rilasciare un singolo o due nei prossimi sei mesi o giù di lì, ma ho bisogno di uscire dalla scena per un po ‘. “

Del resto, quando ti trovi a fare musica per milioni e milioni di persone è comprensibile che la produzione richieda standard molto alti e, di conseguenza, tempi più lunghi. A tutto ciò va aggiunto il fatto che il povero Zedd ha una domanda costante per quanto riguarda show ed eventi, cosa che lo tiene, inevitabilmente, lontano dallo studio. “Faccio un sacco di live a Las Vegas“, ha detto, “e praticamente sto in studio fino alle 9 di sera, per poi salire su un aereo e trovarmi a salire sul palco a mezzanotte: è l’unico modo che ho per poter ottenere una “giornata” di studio“.

Sembra, quindi, che il mondo dovrà aspettare ancora un po’ prima del prossimo album della superstar tedesca, ma le sue ultime parole al Billboard ci lasciano ben sperare, visto che ha indicato l’inizio dell’anno prossimo come periodo di uscita!

La speranza, nostra e di tutti i suoi fan, è che Zedd si mantenga ai livelli di singoli come questo, con cui vi lasciamo:

Post correlati