Richie-Hawtin-plastikman

Richie Hawtin è allo stesso tempo un DJ straordinario, il creatore dell’ENTER, la mente della M_nus (label straordinaria), una persona sempre pronta alle innovazioni tecnologiche, un appassionato d’arte e molto altro ancora.

È conosciuto nel mondo anche per le produzioni sotto lo pseudonimo di Plastikman, ma con questo nome non rilascia un album dal lontano 2003 (Closer), ora finalmente ha annunciato che ne rilascerà un altro.

L’album si chiama “EX ed è stato registrato live nel 2013 a New York alla raccolta fondi annuale del Guggenheim. Questa performance speciale fu dovuta a Raf Simons, direttore artistico e designer di Dior che per l’occasione  aveva messo attorno al palco un obelisco di LED costruito per l’occasione.

Hawtin ha spiegato “Sapevo che Raf era da sempre un fan di Plastikman perciò accettando di partecipare all’evento di Dior al Gueggenheim mi trovavo davanti ad una bella sfida. Anche se Raf sarebbe stato contento di avere la già completa Plastikman Live 1.5  io ho deciso di chiudermi in studio e velocemente ho creato abbastanza materiale per la performance e mi son reso conto che era abbastanza anche per un nuovo album. La musica mi è uscita naturalmente, senza sforzi dato che ero molto ispirato dall’opportunità di suonare in questo spazio più conosciuto per l’arte che per la musica. La location permetteva anche di staccarmi dalla pista da ballo dandomi quindi la libertà di esplorare le idee che avevo. Arte, musica e architettura sono fatte per stare insieme. 

EX” dovrebbe essere rilasciato digitalmente il 10 giugno e su vinile e CD in edizione limitata il 15 luglio.

Ascoltatevi il teaser e segnatevi sul calendario la data di uscita dell’album per strapparne una copia il prima possibile.

Tracklist:

EXposed
EXtend
EXpand
EXtrude
EXplore
EXpire
EXhale

 

Post correlati