Pioneer ha fatto un grande salto dentro il mondo del digitale con la loro ultima linea di prodotti. I nuovi player XDJ-1000 sono la prima creazione di Pioneer ad abbandonare la compatibilità con i CD, in favore dell’ormai preferito formato USB, ed a quanto pare questo è solamente l’inizio. Pioneer ha descritto il nuovo lettore come: “il primo di una nuova line-up di prodotti incentrati sul digitale, USB-only e compatibili con rekordbox™”.

E’ una mossa che ci si aspettava dal colosso dell’equipment per DJ, nei tempi in cui i DJ si appoggiano principalmente a chiavette USB e computer per immagazinare le loro canzoni. L’XDJ-1000 è anche il primo lettore con un touchscreen LCD. Il nuovo display interattivo permette di utilizzare una nuova e migliorata funzione di ricerca, ed apre anche nuove possibilità per quanto riguarda le opzioni per la performance. Ha anche preso in prestito alcune funzionalità dal lettore top di gamma della linea CDJ-2000 Nexus, quali lo Slip Mode ed il Beat Sync automatico.

La mancanza della compatibilità coi CD ha anche fatto abbassare notevolmente il prezzo, rendendo XDJ-1000 una opzione che fa molta gola ai DJ che vogliono entrare nel mondo dei professionisti dei club senza perdere un occhio della testa. Il nuovo player avrà un prezzo di 1.199.99 $/€ e sarà disponibile nelle prossime settimane. Date un’occhiata al video con la performance di Pedestrian sui nuovi XDJ-1000.

Post correlati