La ricerca di nuova musica avviene per ognuno in modi differenti. Durante il corso degli anni, grazie a piattaforme come Soundcloud e Youtube, la questione è diventata certamente più semplice ed immediata. Ma esaminando a fondo le dinamiche in continua evoluzione, vengono rilasciate quantità assurde di nuova musica e risulta quindi complicato filtrare da soli i prodotti in modo da ascoltare in modo costante qualcosa che ci colpisca. Per questo motivo entrano in gioco cosi come i network anche i canali youtube che pubblicano nuove releases. Come nelle situazioni comportamentali tra persone, anche in questa ricerca la fiducia guadagna un posto estremamente importante per scoprire canzoni che possano entrare a far parte della nostra vita e che soprattutto riescano a perdurare nel tempo attraverso i nostri ricordi.

AIRWAVE MUSIC
Airwave music è nato nel 2011 e condivide giornalmente tracce che spaziano dalla dubstep alla progressive house. Questo canale condivide e supporta maggiormente artisti emergenti. Per inviare donazioni o proprie produzioni ecco la mail : AirwaveMusicTV@gmail.com
LINK YOUTUBE: http://www.youtube.com/user/AirwaveMusicTV

PROXIMITY
Con un milione di utenti registrati, Proximity si sta affermando come punto di riferimento per chiunque sia alla ricerca di progressive house. Pubblicando con buona frequenza tracce di artisti affermati ma anche di giovani promesse, il canale è una fonte sicura dove trovare qualità ed emozioni.

LINK YOUTUBE: http://www.youtube.com/user/PandoraMuslc


MAJESTIC CASUAL

Fondato nel 2011 a Stoccarda, è stato uno dei primi canali di diffusione musicale su youtube. Majestic rappresenta con numeri a 6 zeri quella fetta di pubblico che ama ritmiche e componenti elettroniche sperimentali, hip-hop, deep house, indie e pop. Un canale adatto ad un tipo di ascoltatore che non punta all’euforia ma si copre di un lenzuolo musicale setoso ed accogliente.
LINK YOUTUBE: http://www.youtube.com/user/majesticcasual

NIK COOPER
Riconosciuto da google come uno dei primi 5 canali musicali su youtube, Nik Cooper è sulla piazza dal 2010. Guidato da una forte mentalità “fallo da te” Nik è riuscito negli anni a stringere rapporti e collaborazioni con numerose labels come ad esempio Axtone, Dim Mak, CR2, Anjunabeats e allo stesso modo ad ottenere prestazioni musicali ed esclusive da artisti come Joey Suki, Stadium x, Lush and Simon, Sick Individuals e tanti altri. Per venire incontro ai giovani produttori e dare loro la possibilità di essere supportati la procedura da seguire è indicata a questo link :
Nik Cooper – Submissions http://bit.ly/sirmissions
LINK YOUTUBE: http://www.youtube.com/user/MusicVVawe


BANG BANG PLAYLIST

Selezionando le migliori tracce electro, Bang Bang Playlist è da 3 anni un grande nomi tra i canali youtube con questa funzione. Oltre ai vari canali, Bang Bang ha lanciato una propria etichetta chiamata “Peruse Records”. Letteralmente “leggere attentamente” Peruse sta iniziando il percorso di label rilasciando giovani artisti, per inviare una demo ecco il link http://demos.peruserecords.com/
LINK YOUTUBE: https://www.youtube.com/user/bangbangplaylistVEVO

Fonte: EDMCulture