Sembra che i dancefloor di Ibiza siano già piuttosto occupati. Quindi, oltre ai fantastici passi di ballo che avete sfoggiato e state sfoggiando, sulle piste c’è anche un grande utilizzo di Shazam.

Date un’occhiata alla Top Ten delle canzoni più ricercate su Shazam fino ad ora in questa stagione, ed aggiungetele immediatamente alla vostra libreria musicale.

 

10. Patrick Topping – “Forget”

Il nuovo uomo di casa Hot Creations si sta velocemente candidando a diventare il nuovo grande talento ad arrivare dall’imprint di Jamie Jones. La sua ultima traccia “Forget” è un rullo killer house, che usa una pesante armata di synth.

 

9. GusGus – “Crossfade” (Maceo Plex Remix)

Se qualcuno conosce bene Ibiza anche fuori da questa lista, allora è Maceo Plex. Il protagonista principale della Ellum ha graziato l’isola per anni ed il suo remix epico ed abrasivo di “Crossfade” ha fatto il suo lavoro sia ad Ibiza che in giro per il mondo.

 

8. Vario Volinski  – “Falling In Love”

Il numero otto della lista arriva dritto da Vario Volinski e la sua traccia dolce e uplifter rilasciata sulla label Suara, che ama i gatti e fa ballare tutti. Se ti piacciono le tracce dove i vocal ed il piano la fanno da padrone allora scaricala subito.

 

7. Josh Butler – “Got A Feeling” (Bontan Remix, Pleasurekraft Edit)

Ci sono voluti non uno, ma due interventi per rendere questo pezzo di Josh Butler perfetto. E’ un po’ vecchiotta come traccia, infatti è uscita da più di un anno, ma se viene ancora suonata un motivo ci sarà! E’ un pezzo che dura nel tempo e continua a fare il suo mestiere date le voci profonde e bassi penetranti che la caratterizzano.

 

6. Emeli Sandé – “Read All About It” (Stefan Biniak Bootleg)

La voce della grandissima britannica Emeli Sandé riceve un trattamento da Baleari a cortesia di Stefan Biniak e il risultato è una versione rallentata e sfinita che contiene ancora le note pesanti del pianoforte e un po’ di vocal distorte.

 

5. Agoria – “Scala”

Questa è stata senza dubbio una delle tracce più grandi dell’anno scorso, e “Scala” di Agoria non da neanche il minimo segno di rallentamento del suo successo. Rilasciata sull’inarrestabile etichetta Innervisions, questa traccia raggiunge il massimo picco di epicità raggiungibile.

 

4. Tapesh & Dayne S – “How I Do”

Oh, Tapesh and Dayne S, monellacci. Questi due tizi hanno tirato fuori una traccia che è un infuso di groove, campionando magistralmente “I Head It Through The Grapevine” di Marvin Gaye. Sicuramente una hit ad Ibiza.

 

3. Wankelmut & Emma Louise – “My Head Is  A Jungle” (MK Remix)

Se c’e’ una cosa che è una certezza, è che negli ultimi due anni MK è tornato nei giochi, e sta spaccando di brutto. La sua edit del pezzo di Wankelmut ed Emma Louise fa un uso dei suoi classici suoni di piano davvero ottimo.

 

2. Oliver $ & Jimi Jules – “Pushing On”

Questo potrebbe tranquillamente essere il vocal più contagioso dell’anno, e la traccia sarà sicuramente pompata in giro per tutto l’anno. E’ perfettamente a metà fra un banger house ed uno stomper disco, e siamo sicuri che diventerà un tormentone estivo.

 

1. Ten Walls – “Walking with Elephants”

Da quando Mario Basanov ha lanciato il suo alias Ten Walls l’anno scorso, ogni traccia che ha fatto è stata oro per le orecchie. A seguito del grande successo di “Gotham” e “Mongol”, la prima release di Basanov sulla sua nuova label BOSO sta pompando in lungo ed in largo. Siamo sicuri che questa traccia farà molti danni per tutta l’estate sulla White Isle!

 

 

fonte: MixMag

foto: Google Immagini

Post correlati