kygo2-1

Kyrre Gørvell­Dahll aka Kygo, norvegese, è un producer di 22 anni che in poco tempo da fenomeno virale sta diventando una star a livello mondiale. Da quando ha 6 anni suona il pianoforte e dopo circa dieci anni ha cominciato a produrre, l’ispirazione gli arriva nel 2010 con “Seek Bromance” singolo di Avicii che lo avvicina alla progressive House e ora col suo remix di “Miami 82” di Syn Cole è uscito sulla LE7ELS del suo idolo. Billboard magazine l’ha intervistato e lui ha parlato delle sue ispirazioni e delle sue interazioni con Diplo e i Coldplay!

“Le Melodie di Avicii erano semplici e belle, simili a quelle che suonavo al piano, così ho pensato di imparare a produrre e trasferire le melodie dalla mia testa al computer, magari avrei potuto fare anch’io della bella musica pensavo”

Kygo è cresciuto come produttore che cerca di fare qualcosa di suo, passava spesso mesi a sperimentare con sintetizzatori e plug­in vari e ha trovato i suoni perfetti nei quali trasferire le sue melodie, è quello che i suoi fan definiscono la “tropical house”

“Tutte le tracce suonavano uguali. Di botto la musica era diventata una sfida al drop più pesante e io mi sono stufato di questo. Volevo solo fare melodie. Così ho cominciato a fare qualcosa di mio, fare una musica le cui melodie stesse sono il genere”

Mix per Diplo & Friends:

Ora dopo esser stato invitato da Diplo per un guest mix sulla BBC 1Xtra ed esser stato definito originale al 100% è stato commissionato ufficialmente per remixare l’ultimo singolo dei Coldplay “Midnight” insieme ad altri colossi della musica elettronica come Giorgio Moroder.

“Midnight è abbastanza diversa dalle tracce che ho remixato in precedenza, quindi è stato stimolante lavorarci sopra. Ho cercato di farla mia e darle il mio stile e le mie melodie”

Staremo a vedere! Non ci resta che tenere d’occhio questo talento che sembra rappresentare la musica del futuro.

Per chi non ha sentito niente di suo ecco qui alcuni dei suoi celebri remix:

 

Post correlati